6 semplici idee per un delizioso tableau de mariage boho-chic

Siete amanti delle atmosfere romantiche e sfumate, sognanti e sospese nel tempo? Be’, non c’è da sorprendersi allora se per il vostro matrimonio avete scelto il tema boho-chic! A cavallo tra la cultura artistica bohémien e quella neo-hippie, in fatto di matrimoni il design boho-chic è la tendenza del momento poiché si presta a numerose declinazioni: dal genuino look campestre alla filosofia green, dal ricercato gusto vintage a quello più schiettamente bucolico e popolare.
Il tableau de mariage è solitamente quell’elemento del matrimonio in cui gli sposi possono esprimere più liberamente la propria fantasia e il proprio gusto. È un’idea stravagante che si trasforma in un accogliente benvenuto agli ospiti, accompagnandoli per tutto il tempo del banchetto. Ma quale scegliere tra le decine di temi tipici del boho-chic? Niente paura, ecco qui una selezione mirata di 6 semplici idee che metteranno sicuramente d’accordo la sposa e lo sposo:

1. La voliera

Che sia in metallo, in legno o semplicemente disegnata, la voliera è un tema rètro raffinato e delicato. Dopotutto, siete o non siete due piccioncini in amore?

2. La valigia
Vintage, un po’ ammaccata ma con tanto fascino, la valigia è anche un ottimo supporto decorativo. Pronti a partire per questa nuova avventura?

3. La bottiglia
Che siate intenditori di vino o whiskey poco importa, con vecchie bottiglie decorate ― o semplicemente con dei tappi di sughero ― potrete comporre un tableau de mariage inebriante e sopraffino. Alla salute!

4. La cornice
Solitamente usata per incastonare immagini o ricordi preziosi, in questo caso la cornice diventa un elemento raffinato e di grande impatto visivo. In fondo il vostro matrimonio è un opera pregiata!

5. La chiave
Simbolo esoterico di rivelazione, la chiave rende ogni composizione movimentata e luccicante. Le sue forme sinuose e dal sapore rétro apriranno il cuore di ogni invitato!

6. La scala di legno
Comoda per creare composizioni verticali, la scala in legno dona un look delicato e decisamente bucolico al vostro tableau de mariage per un design boho-chic da manuale!

Per il vostro tableau potete scegliere sia di utilizzare uno dei temi proposti dalle vostre fatine o, se vi sentite abbastanza fantasiosi, potete decidere di creare un nuovo trend più personalizzato, che parli di voi e della vostra storia d’amore. In ogni caso, date spazio a fiori ed elementi naturali e il risultato sarà tremendamente boho-chic!

Wendy per le Wedding Fairies