I 5 dettagli must have per un matrimonio marittimo

Con la bella stagione e questa dolce brezza marina, è finalmente giunto il momento di parlare del grande tema delle nozze estive: il matrimonio marittimo. Questo tema è davvero indémodable poiché riesce ad adattarsi alle nuove tendenze e garantisce un matrimonio elegante, boho e romantico. Ecco a voi le ultime tendenze in fatto di beach wedding con i 5 dettagli must have che non possono assolutamente mancare al vostro allestimento:

  1. Nel Blu dipinto di Blu

Senza grande sorpresa, il colore predominante dovrà essere il Blu e le sue innumerevoli sfumature. In voga quest’anno è la tonalità smeraldo che richiama bellissime spiagge paradisiache. Per dare un tocco elegante alla vostra scala di colori basta aggiungere un pizzico di colore sabbia, mentre il punto di luce che esalterà l’intera vostra partizione viene data dalle più calde nuance corallo.

Cool GrayPantone304Pantone319Pantone 3145Pantone 170Pantone 178

 

 

 

 

 

 

  1.  Conchiglie e stelle marine

Il tema del matrimonio marittimo presuppone la ricorrenza di alcuni motivi: conchiglie, stelle marine, coralli, ancore, corde, reti da pesca, barche… Insomma tutti gli elementi del mondo marino. Vi consigliamo di non usarli tutti ma di sceglierne due o tre che userete come leitmotiv per l’intero allestimento (dalle partecipazioni alla mise en place, fino alla torta nuziale!). Per i più temerari potete scegliere di eliminare le presentazioni floreali dai vostri tavoli scegliendo delle decorazioni create soltanto con elementi marini.
Perché non usare una conchiglia come porta-fedi oppure una stella marina come boutonnière?

 

  1. Sabbia e Infradito

La sabbia dovrà essere presente tra i vostri allestimenti, a maggior ragione se avete scelto di non celebrare il matrimonio in spiaggia.
A voi futuri sposi presi dall’organizzazione di un beach wedding, diamo questo prezioso consiglio da non prendere con leggerezza: anche se avete avvertito i vostri invitati, tanti di loro verrano con scarpe, diciamocelo, veramente inadatte allo stare in spiaggia, Vi consigliamo pertanto di mettere a disposizione delle infradito per gli invitati.
Una bellissima idea è di integrare alla vostra cerimonia (che sia civile, simbolica o religiosa), il rito della sabbia, durante il quale entrambi gli sposi versano delle sabbie (di due colori diversi) in un unico contenitore ― preferibilmente di vetro ―  a simboleggiare così la fusione delle loro due anime. Potete poi tenere questo bell’oggetto in casa per ricordare ogni giorno la vostra bella festa.

 

  1. A Message in a Bottle

Questa è l’idea che ci entusiasma di più ― non solo perché ci ricorda la bellissima canzone dei Police ― ma proprio perché grazie alla giusta esperienza del DIY può essere declinata in diversi modi: potete usarla per gli inviti, i ringraziamenti, il tableau, i segnaposto oppure come bomboniera. Ovviamente scegliete solo una di queste opzioni!

 

  1. Legno

Il legno è quel elemento naturale che dà un tocco decisamente boho chic a un allestimento in spiaggia. Con rami di legno sbiancati dal sole si creano degli altari favolosi oppure degli spazi in tema per le vostre fotografie. Insomma c’è da usarlo davvero in tanti diversi modi.

 

Adesso ci resta soltanto di farvi i nostri più cari auguri per le Vostre nozze marittime, e non dimenticate, che quando si sceglie un tema cosi definito l’aiuto di un Wedding Planner è più che mai fondamentale!

Marion per le Wedding Fairies