Un invito sorprendente: 5 tipologie di partecipazione originale

Cari sposini,

Avete curato per mesi ogni dettaglio del vostro wedding design sforzandovi di dare uniformità a tutti gli elementi che comporranno la vostra giornata, ed ecco arrivato il momento tanto atteso di scegliere le vostre partecipazioni.

Attenti! Non affrettatevi, tenete a mente che sono il primo vero assaggio che date ai vostri invitati di quello che li aspetterà il giorno del vostro matrimonio.

Se avete scelto di convolare a nozze in stile tradizionale, troverete dai tipografi della vostra città dei modelli “classici” di partecipazione; in questo caso, mi raccomando, una delle cose più importante per voi è di scegliere una carta con una bella grammatura.

Invece Voi, Futuri Sposi che avete scelto un wedding design originale, boho chic, green, romantico oppure ironico, abbiamo selezionato per Voi queste partecipazioni decisamente non formali!

  1. Sulla carta tutto è permesso 

Perché non optare per un supporto classico – ossia cartaceo – scegliendo un contenuto informale e moderno? Potete raccontare un pezzo della vostra storia, oppure creare degli indovinelli. Un’altra soluzione, in grande voga, è di inserire il testo classico in un design moderno.

In questo caso Vi consigliamo di affidarVi a un grafico che saprà creare degli stampati su misura.

  1. Fotomania

Niente è più personale e rappresentativo di una coppia che delle belle foto! Per chi cerca uno stile elegante, si può optare per delle foto realizzate da un fotografo professionale in un Session Engagement, mentre chi desidera dare un tocco vintage può realizzare delle foto divertenti in una vecchia cabina per foto tessere oppure con una polaroid.

3. Partecipazioni regalo

Adesso siamo entrando nella categoria dove tutte le stranezze sono permesse… e spesso sono deliziose: le partecipazioni stampate su degli oggetti.
Per degli inviti dolci, pensate di usare l’imballaggio di qualche dolciume come la cioccolata. Sarà molto gradito dai grandi e dai più piccini.
Invece se siete scherzosi, perché non fare lavorare i vostri invitati? Scopriranno il vostro invito soltanto dopo aver ricostruito un puzzle oppure gonfiato un palloncino…
Per gli amanti della musica, pensate a dei vinili mentre per gli appassionati di fotografia, un rullino foto è una bellissima idea!

  1. Partecipazioni virtuale

Ormai siamo nel XXI secolo e se siete amanti delle tecnologie perché non rivoluzionare tutte le convenzioni del mondo delle partecipazioni? Particolarmente di moda sono gli inviti virtuali, con l’aiuto di un grafico create le vostre partecipazioni che somiglieranno molto a quelle stampate solo che le manderete soltanto via mail! Potete anche scegliere di stamparne qualcuna per gli inviti più formali… Sarà anche un bel risparmio!

  1. Ciak, si gira!

Invece per chi vuole usare al massimo le nuove tecnologie, potete creare un invito a forma di cartone animato che racconta la vostra storia oppure un filmato dove sarete voi stessi i protagonisti! Proprio come nell’esempio qui sotto:

https://vimeo.com/6889553

Insomma una volta liberati dai limiti imposti dalle tradizioni, è possibile creare di tutto e di più in materia di partecipazioni di nozze. L’importante è creare un invito che vi rispecchi e che illustri quello che sarà lo spirito del vostro grande giorno!

Miei cari sposi, buon lavoro!

Marion per le Wedding Fairies