FAQ

Perché assumere un Wedding Planner?

Perché volete che il vostro matrimonio sia unico, senza banalità o dettagli già visti, e che sia curato in ogni dettaglio da mani esperte.

Perché volete evitare stanchezza e stress inutili per poter godere appieno del vostro giorno importante.

Perché volete demandare imprevisti e contrattempi a professionisti in grado di risolverli al meglio e in tutta discrezione.

In ultimo, perché volete risparmiare tempo e soldi senza rinunciare alle nozze dei vostri sogni.

Se mi affido a un Wedding Planner, chi prenderà le decisioni?

Sarete sempre e solo VOI a scegliere e a prendere le decisioni. Le vostre Wedding Fairies sono lì per aiutarvi a concretizzare il progetto del vostro matrimonio. Vi sottoporranno proposte, suggerimenti e alternative fedeli al vostro stile e che rispecchiano le vostre aspettative. Il vostro compito sarà quello di scegliere in tutta tranquillità la soluzione che preferite.

Il preventivo è gratuito? E come posso richiederlo?

Assolutamente SÌ. È però bene ricordarsi che un preventivo è soltanto una previsione del costo generale del nostro servizio e quindi non rappresenta un accordo conclusivo. È gratuito, non richiede nessun impegno da parte vostra e può essere modificato secondo le vostre esigenze. In questa maniera sarete totalmente liberi di decidere se usufruire dei nostri servizi.

Basta contattarci per un incontro conoscitivo gratuito in seguito al quale, entro una decina di giorni, vi verrà consegnato un preventivo dettagliato sulla base delle vostre richieste e possibilità.

Cosa avviene durante l'incontro conoscitivo?

Solitamente, dopo un primo contatto telefonico o via mail, segue un effettivo appuntamento: l’incontro conoscitivo. Questo è un momento confidenziale molto importante per entrambe le parti perché permette di capire quali sono i desideri e le possibilità del progetto di nozze che poi confluiranno nell’elaborazione del preventivo.

Uno per uno, vengono analizzati tutti gli aspetti che richiedono una valutazione economica precisa, insieme ad alcune note creative. Il design vero e proprio, tuttavia, essendo un servizio specializzato, viene elaborato nella sua interezza soltanto a stipula del contratto avvenuta.

Nel caso in cui non fosse possibile, per ragioni logistiche, accordarsi per un primo incontro di persona in breve tempo, diamo la nostra disponibilità per un appuntamento telefonico o, meglio, via Skype.

Le Wedding Fairies forniscono un regolare contratto?

, così da tutelare entrambe le parti, sigillando l’impegno e assicurando la serietà.

Se, dopo la consegna del preventivo, la coppia decide di affidarsi alle Wedding Fairies, viene redatto un contratto nel quale sono descritti punto per punto servizi, tempi e modalità di pagamento della prestazione erogata.

Quanto costa un Wedding Planner?

Poiché le Wedding Fairies offrono diverse formule e servizi su misura, è impossibile determinare un costo orientativo di partenza: il preventivo di ogni progetto varia secondo le esigenze e le richieste della coppia. Tuttavia, possiamo indicare la tariffa minima per quanto riguarda il nostro servizio di consulenza: € 200,00 per due incontri da due ore ciascuno.

Chi sceglie i fornitori per il mio matrimonio?

Come per il discorso riguardante chi prenderà le decisioni, sarete sempre e solo VOI a scegliere gli attori del vostro matrimonio. Per ogni servizio, le Wedding Fairies vi proporranno diversi nominativi con i rispettivi preventivi di spesa. Insieme valuteremo i pro e i contro di ciascun fornitore per aiutarvi nella scelta definitiva che è sempre una vostra prerogativa.

Nel caso in cui abbiate fornitori di fiducia, siamo sempre felici e ben disposte a conoscere e collaborare in armonia con nuovi professionisti di ciascun settore.

Quando dovrei iniziare a organizzare le mie nozze?

Il prima possibile è ovviamente meglio, soprattutto per evitare che la location dei vostri sogni o che il fotografo che vi piace siano già prenotati. Quindi vi consigliamo di muovervi con almeno 12 mesi di anticipo, anche se l’ideale sarebbero 18 mesi prima.

Tuttavia, poiché ciascun matrimonio è un evento a sé, non esistono delle regole ferree che valgono per tutti. L’organizzazione dipende da molteplici fattori: dal tipo di matrimonio che si ha in mente, dal numero di invitati, dalla regione in cui ha luogo e così via.

Quindi, se pensate di avere poco tempo per organizzare le vostre nozze, non abbiate timore a contattare le Wedding Fairies, siamo sempre pronte a tuffarci in nuove ed entusiasmanti sfide, e inoltre è sempre possibile scovare interessanti occasioni last minute.

Le Wedding Fairies organizzano nozze in tutta Italia?

Assolutamente sì! Benché la nostra sede si trovi a Bologna, non abbiamo problemi a organizzare matrimoni su tutto il territorio nazionale.

Le Wedding Fairies organizzano Destination Wedding?

, sia per italiani che desiderano convolare a nozze all’estero — in particolare in Francia — sia per stranieri che vogliono sposarsi in Italia.

Le Wedding Fairies organizzano nozze gay?

Assolutamente sì! Le Wedding Fairies sono totalmente gay friendly.

Desiderate un preventivo gratuito? Contattateci qui!