5 accessori must have per la sposa invernale

Winter is coming … e con lui tanti matrimoni romantici. Sposarsi nei mesi invernali garantisce un’atmosfera fuori del tempo al vostro grande giorno.

Ma adesso, Care Sposine, di sicuro vi starete chiedendo come riuscire a sopravvivere al freddo rimanendo una sposa impeccabile?

Ecco per voi le ultime tendenze in fatto di accessori per la sposa invernale.

  1. Gli stivaletti

Iniziamo proprio con le prime vittime del freddo: i piedi! Dimenticate le bellissime scarpe décolleté che sognate da un po’, d’inverno la sposa deve assolutamente indossare degli stivaletti per tenere i suoi piedini al caldo!

  1. Il coprispalle

Grazie al suo carattere versatile, il coprispalle rimane l’accessorio più richiesto dalle spose qualunque sia la stagione: vi permette sia di coprirvi in Chiesa sia di proteggervi dalla dolce brezza serale, ma soprattutto vi permette di avere due vestiti in uno! Perché sì, care Sposine, oramai i creatori hanno ideato dei coprispalle talmente raffinati ed elaborati che col semplice gesto di toglierli o di metterli sembrerà che avete proprio cambiato abito!

Voi sposine del grande freddo potete optare per i materiali più caldi, come la pelliccia – finta ovviamente – che torna di moda proprio quest’anno.

  1. Cappotti

Vi sento già: “Ma come? Una sposa con un cappotto? Ma no!”. Care Sposine del mio cuore, non giungete subito a conclusioni sbagliate. Prima di tutto, se volete evitare di avere un colorito blu per le foto vi conviene, eccome; poi un bel cappotto avorio si accorderà perfettamente al vostro abito, o perché non osare un bel colore che richiamerà le sfumature del vostro bouquet! Otterrete un look decisamente fresco e romantico!

victoire-vermeulen2cappotto-sposacappotto-rosso-sposa

  1. I guanti

I guanti, che siano lunghi oppure corti, di pizzo oppure di seta, aggiungeranno quel tocco vintage da diva anni 50’ al vostro look e vi permetteranno di tenere al caldo le vostre dita! Come diceva la mia cara nonna: “Per non ammalarti d’inverno, tieni sempre piedi e mani al caldo”. Poi per lo scambio delle fedi, meglio avere le mani ancora intatte!

  1. La lana

Ecco il vero must have per una sposa invernale: la lana. Qualunque sia l’accessorio scelto –  maglia, cardigan, sciarpa, mantella –  optate per la lana. Vi terrà veramente calde e darà quel tocco boho chic veramente irresistibile! E la parte più bella è che lo potete realizzare voi stesse oppure dare quest’onore alla vostra cara nonnina. Ne sarà orgogliosa! Quindi ragazze ai vostri ferri!

Lo avrete capito, le ultime tendenze dipingono una sposa che sa giocare con contrasti di colore e materiale. Quindi lasciate correre la vostra immaginazione perché quasi tutto è permesso!
Marion per le Wedding Fairies