Mani sotto i riflettori: le ultime tendenze nail art per spose, damigelle e invitate

Care Principesse,

La stagione dei matrimoni è finalmente entrata nel vivo, siete sicure di aver pensato a ogni dettaglio per essere le più belle del reame? Nei post precedenti abbiamo parlato del look dei nostri piedi fatati e delle chiome più fluenti, è ora di dedicare la nostra attenzione alla parte del corpo femminile più sensuale e delicata: le mani. Sempre in primo piano, le mani sono il nostro bigliettino da visita. Averle sempre in ordine, soprattutto in vista di un matrimonio, è un must imprescindibile, che voi siate la sposa, una damigella o semplicemente un’invitata.
Per aiutarvi a preparare al meglio le vostre mani di fata, abbiamo selezionato idee e proposte di tendenza in fatto di nail art. Ecco quattro categorie adatte a tipologie diverse di matrimonio o, semplicemente, di look!

“Bellezza al Naturale”: ideale per la sposa o l’invitata che ama il nude look, semplice ma raffinato, essenziale e impeccabile. Il colore d’eccezione è il rosa delicato che può essere lucido, degradé ma anche satinato opaco. Per rendere vivace questo look si possono inserire piccole applicazioni gioiello o brillantini sfumati senza mai esagerare.

 

“Pizzo Romantico”: adatto a chi vuole aggiungere un po’ di pepe e fantasia a una base neutra. Il motivo del pizzo s’intona perfettamente con molti abiti da sposa e suggerisce un’idea di bellezza delicata e non artefatta. Se poi volete proprio osare con qualcosa di originale, perché non optare per un pizzo dark?

 

“Ragazza alla Moda”: fashion addicted di questo mondo, questi nail look sono per voi! Non è mica detto che raffinatezza significhi conformismo, quindi osate con uno smalto metallo scintillante, con calde tonalità oro o divertenti disegni, scritte e geometrie. Mi raccomando, però, buttiamo sempre un occhio alla sobrietà!

 

“Colore che Passione”: siete donne briose e stravaganti e non riuscite a rinunciare a un po’ di colore? Nessun problema, esistono centinaia di nuance delicate adatte a matrimoni di qualunque tipo, basta solo scegliere quelle che più s’intonano al vostro abito. Se siete spose sbarazzine, optate per un colore che si ripete in un dettaglio del vostro abito o del vostro bouquet! Noi consigliamo tenui tonalità pastello o motivi floreali freschi e delicati, insomma c’è davvero da sbizzarrirsi!

Wendy per le Wedding Fairies