Italia: dove amano sposarsi le celebrità!

L’Italia è sicuramente un luogo speciale che per secoli ha attratto visitatori di tutto il mondo ad ammirare le sue bellezze. Sarà proprio per godere di queste meraviglie se sempre più celebrità preferiscono sposarsi nello Stivale?
Da nord a sud, vediamo chi sono le coppie note che hanno scelto delle location da sogno in Italia!

1. EMILY BLUNT & JOHN KRASINSKI – Lago di Como
Dopo due anni di fidanzamento, il colpo di fulmine tra Emily Blunt e John Krasinski si è finalmente trasformato in un bel matrimonio celebrato in pieno stile italiano sul Lago di Como. Alla cerimonia privata erano presenti molte star amiche degli sposi, compreso George Clooney, proprietario di una bellissima villa sulle sponde del lago. Sarà stato forse lui a consigliare la location?

2. SALMA HAYEK & FRANÇOIS-HENRI PINAULT – Venezia
Poiché un matrimonio civile il giorno di San Valentino a Parigi non era abbastanza, l’attrice messicana e l’uomo d’affari francese hanno bissato con un fastoso matrimonio a Venezia, completo di ballo mascherato. Tanta roba!

3. GEORGE CLOONEY & AMAL ALAMUDDIN – Venezia
L’Italia è da sempre una meta molto gradita all’attore americano, non stupisce il fatto che abbia scelto una delle città italiane più romantiche come luogo dove convolare a nozze con l’avvocato e attivista libanese naturalizzata britannica, Amal Alamuddin. La coppia ha pronunciato il Sì a Venezia in una cerimonia molto intima. Chissà quante star avranno preso parte all’evento?

4. KIM KARDASHIAN & KANYE WEST – Firenze
Dopo un party pre-matrimoniale a Parigi, la coppia più popolare del web ha deciso di giurarsi amore eterno in una cornice davvero principesca: il Forte Belvedere di Firenze, una fortezza del XVI secolo famosa per il panorama mozzafiato e le mostre di arte contemporanea. La coppia, che ha sborsato circa 300,000 dollari per affittare la location, ha scelto Firenze e l’Italia per una ragione molto personale: è il luogo in cui è stata concepita la loro primogenita North. Che teneri!

5. TOM CRUISE & KATIE HOLMES – Lago di Bracciano
Per il loro matrimonio blindatissimo e avvolto dal mistero, Tom Cruise e Katie Holmes scelsero il Castello Odescalchi sul Lago di Bracciano, una dimora principesca per una cerimonia fastosa che ha tenuto con il fiato sospeso l’Italia e il mondo intero. Peccato però che la loro unione si sia dimostrata tutto piuttosto che solida!

6. SOFIA COPPOLA & THOMAS MARS – Basilicata
Sofia Coppola ha scelto di onorare le proprie origini italiane per il suo matrimonio con il frontman dei Phoenix Thomas Mars. I due si sono detti Sì nel giardino di Palazzo Margherita, un edificio storico di proprietà di Francis Ford Coppola che l’ha acquistato per potersi recare spesso nella città d’origine della sua famiglia, Bernalda in Basilicata. Il menù della cerimonia? Tutto autenticamente italiano: formaggi, fichi, pasta e naturalmente fiumi di vino!

7. JESSICA BIEL & JUSTIN TIMBERLAKE – Salento
E il sud d’Italia è stato il luogo d’elezione anche per la coppia Biel-Timberlake che ha scelto uno splendido resort a Borgo Ignazia, nell’Alto Salento. La cerimonia è stata blindatissima per evitare curiosi e paparazzi: solo 150 invitati che si sono goduti i colori autunnali della campagna pugliese. Evviva gli sposi!

Aveva proprio ragione Samuel Johnson, illustre poeta e scrittore inglese, quando scrisse il famoso aforisma: “Un uomo che non è mai stato in Italia è sempre consapevole della propria inferiorità, poiché non ha visto le cose che ogni uomo dovrebbe vedere”.
Che aspettate a organizzare il vostro Destination Wedding in Italia, allora?

Wendy per le Wedding Fairies