Anelli di fidanzamento: i 10 più costosi della storia di Hollywood

Dopo aver indagato l’origine e il significato dell’anello di fidanzamento, diamo un’occhiata ai brillocchi delle celebrità: ecco a voi la classifica dei 10 anelli di fidanzamento più costosi della storia! Ma costoso sarà anche sinonimo di buon gusto?

Scopriamo la nostra top ten da capogiro partendo dal fondo della classifica!

10) Ryan Reynolds a Blake Lively – 2,5 milioni di dollari

L’attore Ryan Reynolds ha chiesto in sposa la bella Blake Lively con un anello in oro rosa, con un diamante rosa da 12 carati di taglio ovale. Reynolds ha curato personalmente il design del prezioso anello in collaborazione con il brand di alta gioielleria Lorraine Schwartz, inspirandosi allo stile déco. Un programma perfetto per avere la vie en rose!

9) Nick Cannon a Mariah Carey – 2,5 milioni di dollari

Per la sua proposta di matrimonio Nick Cannon ha scelto un super anello targato Jacob & Co.: un diamante rosa da 17 carati, taglio smeraldo, circondato da 58 solitari rosa e da due diamanti laterali. Per una diva del calibro della Carey non ci si poteva aspettare qualcosa di meno stravagante!

8) Aristotele Onassis a Jaqueline Kennedy – 2,6 milioni di dollari

Quando Aristotele Onassis decise di chiedere la mano di una delle donne più emblematiche della sua epoca — l’elegantissima Jacqueline Kennedy — decise di non badare a spese. L’armatore greco scelse uno dei diciotto esemplari originati dal famoso diamante Lesotho di 601 carati, estratto nel 1968 e commercializzato dalla ditta americana Harry Winston. L’anello in questione, il Lesotho III di 40,42 carati, purtroppo non portò molta fortuna e felicità alla coppia.

7) Donald Trump a Melania Knauss – 3 milioni di dollari

Ormai chiunque conosce il nome (e il famoso taglio di capelli) del candidato alla Casa Bianca Donald Trump. Nel 2004 il magnate americano ha chiesto la mano della modella slovena Melania Knauss con un diamante taglio smeraldo da 15 carati, di un valore di circa 3 milioni di dollari. Di certo non le invidiamo il marito ma l’anello ci piace molto!

6) Marc Anthony a Jennifer Lopez – 4,1 milioni di dollari

Per anni una delle coppie più amate dello star system, la bella JLo disse di Sì a Marc Anthony infilandosi al dito un diamante azzurro molto raro da 8,5 carati. Dopo il divorzio, la cantante/attrice ha messo all’asta tutti gioielli regalati dall’ex marito, compreso l’anello di fidanzamento venduto a 4,1 milioni di dollari. Che peccato che gli sforzi di cercare una pietra così rara non siano stati ripagati da un matrimonio felice!

5) Ranieri III di Monaco a Grace Kelly – 4,06 milioni di dollari

Dopo una carriera cinematografica di grande rilievo, l’iconica attrice hitchcockiana convolò a nozze con il Principe Ranieri III di Monaco che le chiese la mano con un diamante taglio smeraldo da 10,47 carati con montatura in platino sulla quale furono aggiunti due diamanti taglio baguette che ancor oggi ornano i due lati della pietra centrale. Un vero fidanzamento principesco!

4) Paris Latsis a Paris Hilton – 4,7 milioni di dollari

Il giovane armatore greco Paris Latsis aveva regalato alla ricca ereditiera Paris Hilton un anello di fidanzamento con diamante da 24 carati del valore di 4,7 milioni di dollari. La relazione terminò dopo soltanto 6 mesi. Per fortuna il valore di una coppia non si misura dal brillocco!

3) Kanye West a Kim Kardashian – tra 4 e 5 milioni di dollari

Il cantante americano ha chiesto la mano della star dei reality show con un diamante da 15 carati firmato Lorraine Schwartz, di un valore stimato tra 4 e 5 milioni. Nella famiglia Kardashian non si fa mai nulla con semplicità!

2) Jay Z a Beyoncé – 5 milioni di dollari

Jay Z ha chiesto alla splendida Queen Bey di sposarlo con un diamante da 18 carati disegnato dall’immancabile Lorraine Schwartz. Che dire, una diva è sempre una diva!

1)  Richard Burton a Elizabeth Taylor – 8,8 milioni di dollari

Per anni la coppia più iconica di Hollywood, Richard Burton regalò all’attrice dagli occhi viola un diamante da 33 carati con taglio Asscher. L’anello era originariamente appartenuto all’attrice tedesca Vera Krupp, moglie dell’industriale Alfred Krupp, e fu poi venduto all’asta da Christie’s per la modica cifra di 8,8 milioni dollari. Come a dire che a Hollywood è impossibile avere mezze misure!

Future spose, speriamo che tutta questa lucentezza non vi abbia troppo abbagliate. Non perdete mai di vista che non conta il brillocco, bensì un matrimonio felice, quindi dopo quest’articolo non mettete il muso ai vostri promessi sposi!
Marion per le Wedding Fairies