Le 7 migliori commedie romantiche da vedere (e rivedere) questo Natale!

Il Natale è oramai alle porte e lentamente ci immergiamo in quella atmosfera sospesa di luci e ricordi d’infanzia che fa tanto bene al cuore. In questo periodo di feste in famiglia siamo presi da una strana pigrizia (certo, le abbuffate a tavola aiutano un bel po’!) e qual è il metodo migliore per rilassarsi? Ma ovviamente stendersi sul divano e lasciarsi abbracciare da una dolcissima, smielata, diabetica commedia romantica!

Preparate i fazzoletti e fatevi una bella scorpacciata, ecco i nostri imperdibili 7!

love-actually-film1) Love Actually
Un cast eccezionale per un film diventato ormai un cult per le vacanze natalizie: Hugh Grant, Liam Neeson, Martin Freeman, Keira Knightley, Colin Firth, Emma Thompson, Billy Bob Thornton and Andrew Lincoln. Natale: l’amore è nell’aria!

2) Harry ti presento Sallywhen-harry-met-sally-film
La Bibbia delle commedie romantiche ci pone un’unica, profondissima domanda: “è possibile l’amicizia tra un uomo e una donna?” La risposta è nella scena finale durante il party di Capodanno in una New York squisitamente natalizia! Standing ovation per l’indimenticabile scena dell’orgasmo finto!

the-holiday-film

3) L’amore non va in vacanza
Kate Winslet e Cameron Diaz interpretano due donne deluse e sull’orlo di una crisi di nervi che decidono di fare a scambio casa per le vacanze di Natale. L’amore inaspettato ― nei panni di Jack Black e Jude Law ―  le troverà e busserà alla loro porta! Della serie, non si sfugge all’amore!
four-christmases-film

4) Tutti insieme inevitabilmente
La coppia formata da Vince Vaughn e Reese Witherspoon ogni anno inventa scuse pazzesche per non passare le vacanze in famiglia. Una rocambolesca serie di coincidenze svela il loro segreto e li costringe a stare tutti insieme, inevitabilmente. Stress da feste di Natale: come riderci su!

the-family-man-film5) The Family Man
Ispirato all’intramontabile La vita è meravigliosa, questo film con Nicolas Cage ci invita a riflettere sulle scelte che compiamo ogni giorno e come ci comportiamo con le persone attorno a noi. Insomma, non è poi questo il vero spirito del Natale? Da vedere con tutta la famiglia!

serendipity-film
6) Serendipity – Quando l’amore è magia
I due protagonisti di questa commedia romanticissima, Kate Beckinsale e John Cusack, s’incontrano per caso durante lo shopping natalizio e vengono travolti da un’attrazione reciproca. Decidono però di lasciare al destino il futuro della loro storia… Ovviamente l’amore trionferà, anche grazie alle stelle (di Natale). Un cielo stellato è la nostra coperta preferita!

bridget-joness-diary-film

7) Il diario di Bridget Jones
Benché il Natale non sia il tema di questa storia divertentissima, la compagnia della dolce e impacciata Renée Zellweger in cerca d’amore è ormai un classico di questo periodo molto romantico. E poi, come dimenticare la scena in cui Colin Firth indossa la maglia con la renna? Vai Bridget, sei tutte noi!

Questa playlist assortita è il nostro piccolo regalo di Natale, le vostre fatine vi augurano di trascorrere le feste in compagnia di chi amate! Merry Christmas!

Wendy per le Wedding Fairies