5 buonissimi motivi per sposarsi a Bologna

Da qualche anno a questa parte Bologna ha iniziato ad essere una meta sempre più ambita dalle coppie straniere che desiderano sposarsi in Italia. Sarà forse perché il capoluogo emiliano ha molto poco da invidiare alle destinazioni italiane più blasonate? Ovviamente sì, storia, architettura, bellezza e cultura dominano ogni scorcio delle sue viuzze medievali; tra l’abbagliante maestosità di Piazza Maggiore e la serena intimità di Piazza Santo Stefano, Bologna è decisamente il luogo perfetto per chi sogna un destination wedding romantico e originale.
Ma c’è di più, Bologna possiede quel qualcosa di unico che la rende davvero speciale e indimenticabile agli occhi di chi la sceglie non solo come semplice luogo di vacanza ma soprattutto come scenario delle proprie nozze.
Noi fatine li chiamiamo i 5 buonissimi motivi per sposarsi a Bologna!

1. Autenticità
A differenza di molte città italiane più famose, ormai diventate il parco giochi di turisti affamati di cliché e souvenir, Bologna conserva un fascino autentico tipico di chi non ha bisogno di impressionare con facili trucchetti. La sua aria di genuinità la si respira lungo le stradine porticate, tra le antiche botteghe artigiane del centro, nei misteriosi vicoli medievali, nelle imponenti e aggraziate piazze. Bologna è così come appare, autentica e magica: chi non vorrebbe una location così per il proprio grande giorno?

2. Gusto
Quando nomini Bologna a un italiano questo penserà subito a una cosa: all’ottima cucina. Dalla nonna ai ristoranti più cool, tutti a Bologna amano mangiare bene, ma ancor di più, cucinare meglio. Quando si pensa a organizzare un matrimonio in Italia lo si fa anche per la qualità del cibo, perché allora non scegliere la capitale italiana del gusto?

3. Professionalità
Se c’è una cosa di cui vanno fieri i Bolognesi è la loro proverbiale professionalità. Efficienti, organizzati, fantasiosi e pieni di risorse, sono grandi lavoratori che amano il proprio mestiere e lo fanno bene dall’inizio alla fine, in ogni settore. Nel mondo del wedding, dove è necessaria la cura del più insignificante dettaglio, i Bolognesi sono più che dei professionisti: sono una forza della natura!

4. Prezzi
Nonostante sia una città ricca e all’avanguardia, Bologna è attenta offrire servizi di alta qualità a un pubblico sempre più ampio. Onesta e conveniente a differenza di altre città italiane dove a volte sembra di pagare l’aria che si respira! Insomma, un matrimonio all’italiana in Italia a prezzi accessibili: sogno o son desto?

5. Cuore
Infine il segreto che rende ogni esperienza indimenticabile: il cuore delle persone, e Bologna il cuore ce l’ha davvero grande! Qui la gente è cordiale, amabile, disponibile, calda e sincera. I Bolognesi amano ridere e scherzare, fanno amicizia subito e sono cortesi e altruisti. In poche parole, gli invitati perfetti!

Naturalmente le qualità di questa città non finiscono qui, con questo breve articolo abbiamo solo voluto elencare quelle che secondo noi sono fondamentali ad accogliere le coppie che hanno deciso di avventurarsi nell’esperienza fantastica del destination wedding in Italia. Bologna non le deluderà, anzi le farà innamorare una seconda volta!

Wendy per le Wedding Fairies