Le mete più in voga per un Destination Wedding indimenticabile

Cari futuri sposi,

 

Wendy & Marion_Wedding Fairies_ Wedding adventureLa vostra sete di avventura vi ha portato a scegliere di celebrare il vostro matrimonio all’estero, ma che bravi! Ormai la vostra decisione è presa, l’avete comunicata ai vostri cari con grande sorpresa da parte loro e adesso, però, non sapete dove sbattere la testa per cominciare le vostre ricerche.

Prima di tutto dovete decidere la meta che più vi rappresenta e il rito che desiderate. Questo post può darvi qualche dritta…

Wendy & Marion - Wedding Fairies - Wedding Hawaii1. Matrimonio “Con i piedi nell’acqua: Chi di voi non ha mai sognato un matrimonio su sabbia bianca, cullati dall’eco delle onde di un mare limpido?
Wendy _ Marion- Wedding Fairies - destination weddingTantissime mete più o meno lontane offrono questo scenario mozzafiato: i variegati Caraibi (Bahamas e Barbados in testa), l’arcipelago occidentale delle Hawaii, la Polinesia Francese (Tahiti o Bora Bora), le isole Figi o le classiche isole dell’Oceano Indiano (le Mauritius, La Réunion, le Seychelles, Zanzibar…). E per quelli che non apprezzano la sabbia, troveremo per voi un solitario e comodo scoglio sull’oceano, oppure degli elegantissimi resort vista mare che organizzano nozze paradisiache.

 

Wendy _ Marion- Wedding Fairies -MoroccoWendy _ Marion- Wedding Fairies - matrimonio orientale2. Matrimonio “Mille e una notte” (Marocco, Algeria, Tunisia, Egitto, Giordania, Iran, Turchia): E se vi lasciaste incantare dai racconti di Sherazad e dal fascino millenario della cultura araba? Potreste celebrare il vostro matrimonio sotto le stelle del deserto, in un tradizionale riad oppure in un lussureggiante palmeto: i diversi paesi del Magreb e del Medio Oriente propongono mille e una sfaccettature per delle nozze da sogno con un tocco speziato.

 

Wendy _ Marion- Wedding Fairies - Brazil Wedding

Wendy _ Marion- Wedding Fairies -mexico

3. Matrimonio “Sabor Latino” (America Centrale e Sudamerica): I paesi dell’America centrale e del Sudamerica offrono tantissimi scenari diversi e unici: sia che amiate l’affascinante civiltà precolombiana del Messico, l’idea di convolare a nozze al ritmo sfrenato di un samba durante il Carnevale di Rio, sulle sensuali note di  un travolgente tango argentino oppure con un rito mistico sulla misteriosa Isola di Pasqua.

 

Wendy _ Marion- Wedding Fairies -las vegas view4. Matrimonio “Faites vos Jeux… Las Vegas Baby!”:Wendy _ Marion- Wedding Fairies -wedding

È quasi superfluo presentarvi Las Vegas, chi desidera sposarsi qui conosce bene il fascino della “città del peccato”: i suoi matrimoni rapidi sono ben documentati nei film americani. Quello celebrato a Las Vegas è un matrimonio senza troppo stress da burocrazia: vi troverete in una sgargiante cappella di un gigantesco casinò, accompagnati da un improbabile sosia di Elvis che intona Love me tender mentre vi preparerete a pronunciare il vostro grande “YES”!

Se al posto del tradizionale matrimonio lasvegasiano desiderate qualcosa di più originale e avventuroso, la “Capitale mondiale dell’intrattenimento” vi propone una vasta gamma di alternative bizzarre (matrimonio in elicottero, nelle gole di un profondo canyon o sul tema di un film disneyano…); ce n’è veramente per tutti i gusti, tocca voi fare la scelta, magari lanciando una coppia di dadi… Sarete baciati dalla dea bendata?

Wendy _ Marion- Wedding Fairies -ireland5. Matrimonio “Ma che bel Castello!” (Europa medievale e rinascimentale): Wendy _ Marion- Wedding Fairies - ireland

Ah, il Vecchio Continente! Simbolo incantato di romanticismo nel mondo intero. I motivi per scegliere questa meta sono tanti, troppi! Come non voler desiderare di celebrare la cerimonia più importante della vostra vita in un incantevole castello in Scozia, in un hôtel particulier parigino, in un vivace campo di lavanda in Provenza, in un sontuoso palazzo affrescato a Venezia o semplicemente circondati da un secolare vigneto toscano? Qualunque sia la vostra scelta, il vostro matrimonio sarà semplicemente unico e memorabile.

Wendy _ Marion- Wedding Fairies -destination wedding asia Wendy _ Marion- Wedding Fairies - elephant6. Matrimonio “Estasi Zen” (Asia e Sol Levante): L’Asia abbonda di mete tranquille, ideali per uno matrimonio ascetico ed elegante, all’insegna della sobrietà, dell’equilibrio e del savoir vivre asiatico: lasciatevi affascinare dall’azzurro di una spiaggia balinese, dall’oro prezioso di una pagoda cambogiana, da una sgargiante festa thailandese o dai toni lievi di un paesaggio zen giapponese. Se, com’è noto, le filosofie orientali sono davvero sinonimo di saggezza, calma e serenità, il vostro giorno speciale inaugurerà un lungo cammino d’amore insieme!

Wendy _ Marion- Wedding Fairies -destination wedding londraWendy _ Marion- Wedding Fairies -wedding in paris

 

7. Matrimonio: “Skyline Cosmopolita” (New York, Parigi, Londra, Milano, San Francisco, Berlino, Miami & Co.): Ovviamente tutte le metropoli hanno una reputazione che le precede: che ne dite di convolare in cima all’Empire State Building, su un bateau mouche che attraversa la Senna con la cattedrale di Notre-Dame sullo sfondo, o magari preferite un matrimonio stile bohème a Berlino Est… Qualunque scenario sceglierete, il vostro matrimonio non potrà che essere super cool!

 

 

Wendy _ Marion- Wedding Fairies - rome weddingWendy _ Marion- Wedding Fairies --greek-destination-wedding
8. Matrimonio “Viaggio nella culla dell’umanità” (Grecia, Italia, Turchia, Libano): Se come i poeti del Romanticismo pensate che non ci sia paesaggio più emozionante che i ruderi dell’antichità greco-romana, allora il bacino del Mediterraneo abbonda di posti adatti a voi: dai celeberrimi siti archeologici delle isole greche al fascino mediorientale del Libano, dalla misteriosa Turchia e i suoi intricati suk all’intramontabile Belpaese che non smette mai di offrire delle prospettive attraenti e inebrianti per un stupendo destination wedding.

Wendy _ Marion- Wedding Fairies -mountains

 

9.Matrimonio “In cima al mondo”: Se avete bisogno di prendere un po’ di aria fresca per raccogliere le energie e varcare la fatidica soglia, ecco a voi alcune delle mete più elevate per un matrimonio certamente “al di sopra” degli altri: la cordigliera delle Ande, il Kilimangiaro, l’Himalaya, l’Atlante, il Monte Caucaso. Se avete in mente di raggiungere la cima di questi giganti, siate preparati, il vostro matrimonio sarà una vera scalata!

 

 

Wendy _ Marion- Wedding Fairies - prague

 

10. Matrimonio “Fascino Mitteleuropeo” (Polonia, Repubblica Ceca, Ungheria, Slovacchia, Slovenia): Sorprendete i vostri cari con queste nuove ed insolite destination che iniziano ad avere il vento in poppa! Il Mitteleuropa offre diversi ambienti per matrimoni ricchi di storia e di cultura: che pronunciate il vostro grande SÌ al suono di un valzer viennese, sotto l’orologio astronomico della Piazza della Città Vecchia di Praga, oppure sulle rive del Danubio a Budapest, il vostro destination wedding non sarà solo originale ma soprattutto indimenticabilmente romantico.

 

Tenete ben presente che non potete convolare dappertutto con rito civile. Ogni paese ha una serie d’accordi con altri e una sfilza di pratiche burocratiche ben precise da espletare. Inoltre, alcuni paesi non riconoscono come legali i matrimoni civili celebrati in altre nazioni. È quindi necessario informarsi come si deve prima di partire. Ricordatevi, inoltre, che c’è sempre la possibilità di sposarsi al Consolato o all’Ambasciata della propria nazione di provenienza! Se invece avete deciso di unirvi con rito religioso, be’ tutto dipende ovviamente dalla vostra confessione, ma in sostanza anche in questo caso c’è un preciso iter burocratico da seguire.

Wendy _ Marion- Wedding Fairies -lavenderLaWendy _ Marion- Wedding Fairies - venice d.wedding meta dei vostri sogni non vi permette di convolare a nozze né civilmente né religiosamente? Non disperate! Rimane un’ultima carta da giocare: il matrimonio all’americana (o rito simbolico) che potete organizzare pressoché ovunque! Ve la siete scampata bella, eh?

Allora, che cosa aspettate a preparare le valigie?

Marion per le Wedding Fairies