Perché scegliere un Wedding Planner?

Care future spose, cari futuri sposi,

Avete finalmente scelto di compiere il grande passo e di sposarvi, starete quindi iniziando a fantasticare sul vostro grande giorno. Che vogliate un matrimonio in grande stile oppure intimo, in spiaggia o sull’erba, vintage o shabby chic, con un concerto gipsy o con un cantante metal, con mangiatori di fuoco e un orso addestrato o saltando giù col paracadute…

Se avete in mente altre idee strambe del genere oppure desiderate una tranquilla cerimonia tradizionale, quale sia l’idea che più vi rappresenta, c’è una figura professionale imprescindibile: il Wedding Planner.

Se non siete già convinti, ecco alcune delle principali ragioni per scegliere di affidarvi a un WP:

  1. Volete un matrimonio unico, senza banalità o dettagli già visti

disegni-allestimenti-wedding-plannerInsomma volete evitare che il vostro matrimonio somigli a quello troppo convenzionale di vostra cugina Cinzia o a quello kitsch dell’amico di Paolo. Il vostro Wedding Planner si tiene costantemente informato sulle ultime tendenze e, se è bravo come le vostre fatine, ne crea delle nuove su misura per voi.

  1. Volete avere un viso rilassato e sereno il grande giorno poiché la sposa cadaverica non sarà mai di moda!

angry-bride

Un matrimonio richiede mesi di organizzazione, tempo che dovreste ‘rubare’ al vostro tempo libero. La palestra, i weekend romantici, gli aperitivi con gli amici tutto sarebbe messo in stand by. Le chiacchiere in pausa caffè? Scordatevele! Dovete chiamare la location, il fioraio, l’estetista… anche loro a una certa chiudono bottega e tornano a casa!

Per di più, avete veramente voglia di gestire i pareri della suocera sul colore rosa antico o le lamentele delle damigelle mentre chiudono le bomboniere il giorno prima delle nozze?

Il vostro Wedding Planner si occupa di farvi arrivare al matrimonio riposati. Sarà lui a coordinare le telefonate con i fornitori e tutti dettagli che un matrimonio richiede: voi dovrete solo decidere tra le diverse proposte ideate a pennello poiché saranno le manine d’oro delle vostre fatine a fare tutto il resto.

  1. Volete non dovervi occupare degli imprevisti il fatidico Giorno X

wedding-blizzard-with-umbrella

Ecco la nostra parte preferita.

Nell’arco della vostra splendida giornata dovrete fare fronte a tanti di quei fastidiosissimo contrattempi che non vi ricorderete neanche il vostro nome: dall’auto noleggiata che non arriva al messaggio di Martina che chiede se può venire col fidanzato (“Non ci poteva pensare prima quella!”), alla telefonata di Marco che non si ricorda l’orario e il luogo della celebrazione (“Ma la partecipazione a che cosa serve?”) al fotografo che non rispetta la tempistica, alla pettinatura che non tiene bene (“Maledetto caldo!”), alla piccola Gaia che si sente male in Chiesa (“Dov’è lo zio medico? Un veterinario! Un veterinario andrà bene lo stesso!”) fino a… “Oh no, ma queste sono gocce di pioggia!”

Niente panico, il vostro Wedding Planner si farà carico di gestire al meglio tutti gli imprevisti possibili, anche quelli impensabili, come un abile ninja mentre voi non vi accorgerete di nulla. Solo al ritorno dal vostro viaggio di nozze vi racconteremo che cosa avete rischiato!

  1. Volete risparmiare soldi
    Wendy & Marion - Wedding Fairies - tableau

Eh sì, chi l’avrebbe mai detto che ingaggiare un Wedding Planner permette di risparmiare? Be’, conosce i fornitori più convenienti, ha accordi con loro e sa come tenere un budget: “Perché sì, l’abito di Valentino sarà anche stupendo, ma costerebbe più dall’intero matrimonio!”

In fine, il vostro wedding planner vi permetterà di essere belli e freschi il giorno del vostro matrimonio, di dribblare inconvenienti e scocciatori dell’ultim’ora affidandovi interamente ad un unico referente.

Adesso arriva una parte altrettanto importante: come scegliere il vostro Wedding Planner?

SONY DSCConoscere un’amica che si è sposata da poco e che vi possa consigliare, è sempre un buon metodo di partenza. Altrimenti, potete navigare su diversi siti, sfogliare i profili dei vari wedding planner sul mercato e scegliere di contattare quelli che vi entusiasmano di più per un colloquio conoscitivo (spesso sono gratis).

La regola d’oro da seguire è che se scatta il feeling, avrete trovato il vostro Wedding Planner perfetto! Quindi, che aspettate a chiamarci?

Marion for Wedding Fairies

Write a comment